Accedere al centro diurno per anziani

Accedere al centro diurno per anziani

Il centro diurno anziani è una struttura socio sanitaria destinata a persone anziane con diverso grado di non autosufficienza.

Ha tra le proprie finalità la garanzia di un sostegno ed un aiuto all'anziano e alla sua famiglia, il potenziamento, mantenimento e/o compensazione di competenze della persona anziana relative alla sfera dell'autonomia, dell'identità, dell'orientamento spazio-temporale, della relazione interpersonale e della socializzazione e assicura la tutela socio-sanitaria.

Per l’accesso ai centri diurni è prevista, nel caso delle persone anziane, la preliminare valutazione dell’Unità di valutazione geriatrica, composta da un geriatra, un infermiere professionale e un assistente sociale, che fa riferimento al Distretto. Per un primo contatto o per informazioni sui Centri diurni ci si può rivolgere all’assistente sociale del Comune di residenza.

In Comune di Bellaria Igea Marina…

Strutture convenzionate:

Gli inserimenti vengono effettuati sulla base di un progetto individualizzato e formalizzato a cura dell'assistente sociale responsabile del caso e dall'Unità di valutazione geriatrica distrettuale, condiviso con l'anziano e i suoi familiari.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia
Io sono: Anziano
Ultimo aggiornamento: 17/09/2020 14:10.21