
Il concorso pubblico è uno strumento per la selezione delle figure lavorative da inserire all’interno della Pubblica Amministrazione.
Le assunzioni possono essere a tempo determinato o indeterminato e non ci sono limiti di età per partecipare a un concorso, salvo diverse disposizioni previste dal regolamento dell'ente (Legge 15/05/1997, n. 127, art. 3, com. 6).
I bandi sono pubblicati di volta in volta sul sito istituzionale dell'ente e sulla Gazzetta Ufficiale.
All'interno di ogni bando sono evidenziati i requisiti per l'ammissione. La mancanza di uno o più elementi chiesti dal bando comporta la non ammissione al concorso.
Ogni concorso pubblico deve svolgersi in modo da garantire l'imparzialità, l'economicità e la celerità delle procedure. Dove necessario è anche possibile utilizzare sistemi automatizzati (Decreto del Presidente della Repubblica 09/05/1994, n. 487, art. 1).
In Comune di Bellaria Igea Marina…
Per consultare l'elenco delle procedure di selezione in corso, consulta il sito istituzionale.
La presentazione di domande di partecipazione alle procedure di selezione del personale è prevista solamente in modalità telematica.
Per presentare la domanda il candidato dovrà avere a disposizione uno dei seguenti strumenti:
- SPID (servizio pubblico di identità digitale)
- CNS (carta nazionale dei servizi) con il PIN ad esso associato.
Il candidato nella compilazione dovrà dichiarare quanto previsto dal bando, ed allegare CV in formato PDF.
Consigliamo di scaricare e leggere questa guida, che spiega tutti i passaggi necessari alla compilazione della pratica.
Per avere supporto informatico nella presentazione di una pratica è necessario aprire una richiesta di supporto tecnico dal sito www.globogis.it/supporto (dopo essersi registrati, inserendo il testo Privato nel campo ENTE e nel campo SOFTWARE Sportello Telematico), SPECIFICANDO CHE TRATTASI DI ISTANZA RIVOLTA AL COMUNE DI BELLARIA IGEA MARINA ed indicando il codice della pratica e la problematica riscontrata.
Per partecipare alla selezione sarà necessario versare la tassa di concorso attraverso il circuito PagoPA.
Se non sai come fare, consulta la guida.