Partecipare a una procedura di selezione per incarichi ex art.110 TUEL

Descrizione

Partecipare a una procedura di selezione per incarichi ex art.110 TUEL

L'ente può prevedere la copertura di posti di responsabili dei servizi o degli uffici, di qualifiche dirigenziali o di alta specializzazione, mediante contratto a tempo determinato. Per i posti di qualifica dirigenziale, il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi definisce la quota degli stessi attribuibile mediante contratti a tempo determinato, comunque in misura non superiore al 30 % dei posti istituiti nella dotazione organica della medesima qualifica e, comunque, per almeno una unità.

Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, negli enti in cui è prevista la dirigenza, stabilisce i limiti, i criteri e le modalità con cui possono essere stipulati, al di fuori della dotazione organica, contratti a tempo determinato per i dirigenti e le alte specializzazioni, fermi restando i requisiti richiesti per la qualifica da ricoprire. Tali contratti sono stipulati in misura complessivamente non superiore al 5 % del totale della dotazione organica della dirigenza e dell'area direttiva e comunque per almeno una unità.
Negli altri enti, il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi stabilisce i limiti, i criteri e le modalità con cui possono essere stipulati, al di fuori della dotazione organica, solo in assenza di professionalità analoghe presenti all'interno dell'ente, contratti a tempo determinato di dirigenti, alte specializzazioni o funzionari dell'area direttiva, fermi restando i requisiti richiesti per la qualifica da ricoprire.

 

In Comune di Bellaria Igea Marina …

Per consultare l'elenco delle procedure di selezione in corso, consulta il sito istituzionale.

La presentazione di domande di partecipazione alle procedure di selezione del personale è prevista solamente in modalità telematica.

Per presentare la domanda il candidato dovrà avere a disposizione uno dei seguenti strumenti:

  • SPID (servizio pubblico di identità digitale)
  • CNS (carta nazionale dei servizi) con il PIN ad esso associato.

Il candidato nella compilazione dovrà dichiarare quanto previsto dal bando, ed allegare CV in formato PDF.

Consigliamo di scaricare e leggere questa guida,  che spiega tutti i passaggi necessari alla compilazione della pratica.

 

Per avere supporto informatico nella presentazione di una pratica è necessario aprire una richiesta di supporto tecnico dal sito www.globogis.it/supporto (dopo essersi registrati, inserendo il testo Privato nel campo ENTE e nel campo SOFTWARE Sportello Telematico), SPECIFICANDO CHE TRATTASI DI ISTANZA RIVOLTA AL COMUNE DI BELLARIA IGEA MARINA ed indicando il codice della pratica e la problematica riscontrata.